Epson Business Partner 2018, Berlino, 23-25 Maggio 2018

Ci ha sempre accompagnati la ferma convinzione le stampanti inkjet fossero più lente e costose rispetto alle laser, oltre che adatte solo per un utilizzo privato.
Invece, oggi, grazie ad Epson, faro precursore leader per tecnologia ed etica giapponese, ci sentiamo affermare che vale la pena calare gli spunti di Serge Latouche nel mondo stampa: “Rivalutare, riconcettualizzare, ristrutturare, ridistribuire, rilocalizzare, ridurre, riutilizzare, riciclare.”

Dalla prima inkjet Epson per il mercato entry business nel 2006 con la Stylus DX7000F/CX6900F, le cose sono molto cambiate. Il vantaggio ottenibile è unico.
Oggi, con la PrecisionCore proprietaria Epson per l’allineamento delle testine di stampa e gli inchiostri a pigmenti, otteniamo una velocità di stampa fino a 100 ppm per una multifunzione A3 a colori al prezzo di una copiatrice laser da corridoio, a fronte di altissima qualità di stampa ed assenza di tempi di riscaldamento.
Oltre a consentire un investimento più redditizio, Epson WorkForce Pro RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro fino a 86.000 pagine in nero ed 84.000 a colori senza sostituire i consumabili, con un risparmio dei rifiuti del 94%. Una stampante laser in 4 anni utilizza 1.158 kWh di energia a fronte dei 62,4 di una getto con una riduzione di emissioni CO2 del 94%.
Grazie ad una nostra semplice pedalata, abbiamo potuto constatare come la relativa energia prodotta sia sufficiente per azionare una getto; non una laser.
Abbiamo visto tramite una fotocamera termica come sono azzerate le emissioni di una getto rispetto ad una laser.
La sicurezza delle informazioni è massima con dati crittografati e lavori protetti, rilasciati solo agli Utenti autorizzati. Per essere, anche in ambito multifunzioni, stampanti, scanner, compliance al GDPR, per il quale siamo sempre a Vs. disposizione.

D’accordo con Warren G. Bennis “Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.”, desideriamo dunque valorizzare il servizio per il Cliente che è nel nostro DNA, con strumenti efficienti, ed anche più sostenibili. Oggi ed in futuro.
Siamo lieti mostrarVi questa nuova eccezionale performance con le massime credenziali green, in azione: in showroom, od in prova senza impegno presso i Vostri uffici.

I commenti sono chiusi