Avviso Pubblico diretto alle scuole per il miglioramento dell’esperienza del cittadino nei servizi pubblici.
Obiettivo: quello di mettere a disposizione dei cittadini delle interfacce web coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole messo a disposizione sul sito Designers Italia.
Beneficiari: la presentazione di domande di partecipazione a valere è destinata alle scuole sedi di Direttivo dislocate su tutto il territorio italiano, per finanziare l’implementazione di siti web destinati alle comunità scolastiche. Potrà essere presentata una sola domanda di partecipazione per ogni Soggetto Attuatore.
Tipologie di intervento: l’istituto scolastico dovrà ridisegnare il sito web seguendo le modalità indicate nel “Pacchetto scuola on line”. Le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti secondo i modelli e sistemi progettuali definiti nell’Allegato 2 dell’Avviso.
Finanziamento riconosciuto: l’importo è pari a 7.301,00 euro Iva Inclusa e sarà riconosciuto solo dopo verifica della realizzazione del risultato atteso.
Scadenza avviso: 23/09/2022.
Criteri di accesso: Le candidature sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità su base cronologica.
Modalità di partecipazione: La domanda deve essere presentata online con accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) al seguente link. Al medesimo link è possibile scaricare anche la documentazione del bando di avviso pubblico diretto alle scuole.
Contattateci per avere più informazioni sull’avviso pubblico o un preventivo per il rifacimento del sito della scuola, in modo da offrire un sito web semplice e accessibile a cittadini, studenti, genitori e comunità scolastica.