Installare gli aggiornamenti è fondamentale

kaspersky aggiornamenti sicurezza

Uno studio condotto da Kaspersky rivela come gli italiani trascurino gli aggiornamenti dei propri dispositivi; il tutto a discapito della sicurezza.

Non importa che si tratti di smartphone e computer, la cosa importante è aggiornare. Secondo uno studio condotto ad Aprile 2021 da Kaspersky, azienda specializzata nella produzione di software progettati per la sicurezza informatica; per gli italiani aggiornare i dispositivi è un compito noioso, che oltre la metà degli intervistati ignora.

L’installazione degli aggiornamenti è fondamentale sia per sistemare eventuali bug che riguardano il sistema operativo o i software, sia per proteggersi da eventuali minacce derivate da malware

Lo studio ha rivelato come, su un campione totale di 15.000 persone, quasi la metà degli intervistati ritiene che aggiornare i dispositivi sia un compito noioso e pertanto ignorato. Il 34% degli intervistati, utilizzerebbe questo tempo per svolgere altre attività.

Aggiornamenti Kaspersky

L’importanza di installare gli aggiornamenti.

In linea di massima possiamo affermare che aggiornare significhi proteggersi. I fornitori infatti, testano regolarmente i loro prodotti alla ricerca di nuove vulnerabilità. E’ proprio per questo motivo che l’installazione tempestiva degli aggiornamenti rappresenta una prima barriera efficace contro i cyber attacchi.

Ma non si tratta solo di sicurezza. Gli aggiornamenti portano con sé nuove funzionalità. Nella maggior parte dei casi infatti, un aggiornamento contiene nuovi programmi o applicazioni che possono semplificare alcune azioni.

Aggiornare significa poi, migliorare le prestazioni. Solitamente gli aggiornamenti migliorano le prestazioni e risolvono anche dei piccoli bug colpevoli di rallentare computer e smartphone.

Vuoi maggiori informazioni o vuoi richiedere un checkup gratuito della tua infrastruttura? Contatta un nostro specialista tecnico.

Altre notizie…

Fondi per la connettività nelle scuole

Fondi per la connettività nelle scuole

Sono in arrivo nuovi fondi UE a sostegno della digitalizzazione e della connettività nelle scuole. 446 milioni destinati alla realizzazione di reti locali, cablate e wireless saranno infatti disponibili per dare impulso alla connettività negli istituti scolastici. I...

Green pass, docenti e privacy

Green pass, docenti e privacy

La scuola riapre ma ci sono ancora diversi nodi da sciogliere: primo fra tutti il monitoraggio dei green pass dei docenti nel rispetto della privacy. Tra certificazione verde per i docenti e rispetto del distanziamento sociale, la scuola si prepara a riaprire i...

Windows 11 sta arrivando: ecco un’anteprima

Windows 11 sta arrivando: ecco un’anteprima

E così Microsoft ha annunciato la data d’uscita ufficiale di Windows 11: il 5 ottobre 2021 farò il suo debutto il nuovo sistema operativo. I PC con installato Windows 10, riceveranno l'undicesima versione come aggiornamento gratuito. Si procederà a fasi e a...

Pin It on Pinterest

Share This