Fondi MIUR per gli istituti AFAM

Fondi AFAM per dispositivi digitali

Fondi MIUR a sostegno di Università, Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM) ed Enti di ricerca danno un nuovo impulso alla digitalizzazione.

Il   Fondo   per   le   esigenze   emergenziali è stato incrementato per l’anno 2021. Al centro di questa decisione, il protrarsi dell’emergenza sanitaria, che da tempo sta determinando una forte e progressiva digitalizzazione anche nel settore della formazione.

Chi può accedere ai fondi MIUR?

Come riportato in Gazzetta Ufficiale, i fondi sono destinati a Università, istituzioni di alta formazione artistica musicale (AFAM) e coreutica ed enti di ricerca. 

I fondi sono destinati all’acquisto di dispositivi digitali per gli studenti e piattaforme per la ricerca o la didattica a distanza, nonché agli interventi di ammodernamento strutturale e tecnologico delle infrastrutture per lo svolgimento delle attività di ricerca o didattica.

La nostra proposta per te:

Notebook, PC e tutti i dispositivi digitali di cui hai bisogno completi di piattaforme digitali come Office, per condividere, formare e svolgere attività didattiche con assistenza specializzata inclusa.

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere i prodotti in pronta consegna.

Altre notizie…

Fondi per la connettività nelle scuole

Fondi per la connettività nelle scuole

Sono in arrivo nuovi fondi UE a sostegno della digitalizzazione e della connettività nelle scuole. 446 milioni destinati alla realizzazione di reti locali, cablate e wireless saranno infatti disponibili per dare impulso alla connettività negli istituti scolastici. I...

Green pass, docenti e privacy

Green pass, docenti e privacy

La scuola riapre ma ci sono ancora diversi nodi da sciogliere: primo fra tutti il monitoraggio dei green pass dei docenti nel rispetto della privacy. Tra certificazione verde per i docenti e rispetto del distanziamento sociale, la scuola si prepara a riaprire i...

Windows 11 sta arrivando: ecco un’anteprima

Windows 11 sta arrivando: ecco un’anteprima

E così Microsoft ha annunciato la data d’uscita ufficiale di Windows 11: il 5 ottobre 2021 farò il suo debutto il nuovo sistema operativo. I PC con installato Windows 10, riceveranno l'undicesima versione come aggiornamento gratuito. Si procederà a fasi e a...

Pin It on Pinterest

Share This