Fondi MIUR per gli istituti AFAM

Fondi AFAM per dispositivi digitali

Fondi MIUR a sostegno di Università, Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM) ed Enti di ricerca danno un nuovo impulso alla digitalizzazione.

Il   Fondo   per   le   esigenze   emergenziali è stato incrementato per l’anno 2021. Al centro di questa decisione, il protrarsi dell’emergenza sanitaria, che da tempo sta determinando una forte e progressiva digitalizzazione anche nel settore della formazione.

Chi può accedere ai fondi MIUR?

Come riportato in Gazzetta Ufficiale, i fondi sono destinati a Università, istituzioni di alta formazione artistica musicale (AFAM) e coreutica ed enti di ricerca. 

I fondi sono destinati all’acquisto di dispositivi digitali per gli studenti e piattaforme per la ricerca o la didattica a distanza, nonché agli interventi di ammodernamento strutturale e tecnologico delle infrastrutture per lo svolgimento delle attività di ricerca o didattica.

La nostra proposta per te:

Notebook, PC e tutti i dispositivi digitali di cui hai bisogno completi di piattaforme digitali come Office, per condividere, formare e svolgere attività didattiche con assistenza specializzata inclusa.

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere i prodotti in pronta consegna.

Altre notizie…

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del nostro paese, ora più che mai, deve essere guidata dalla pubblica amministrazione e il Comune di Milano ne è un esempio L’emergenza Covid19 ha evidenziato come la PA abbia le potenzialità per guidare la digital transformation dell'Italia....

Core web vitals di Google

Core web vitals di Google

L’utente al centro dei Core Web Vitals: i nuovi fattori di ranking di Google che misurano la user experience dei siti web. A partire da Maggio 2021, i Core Web Vitals diventano ufficialmente uno dei fattori di ranking nel motore di ricerca più utilizzato al mondo....

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

In occasione della giornata mondiale della Terra ci siamo (ri)posti una domanda: quanto inquina il web? Un anno di limitazioni negli spostamenti ha determinato una riduzione delle polveri sottili nell’aria, dell’inquinamento acustico e un ritorno della natura che si...

Pin It on Pinterest

Share This