Il print management può dare un contributo enorme nell’adozione di politiche eco-sostenibili. Ne parlavamo già qui, innovazione ed eco-sostenibilità devono andare di pari passo in tutto il settore tecnologico e quindi, anche nei sistemi di stampa.
Ridurre sprechi e hardware necessario garantendo, al tempo stesso, una tecnologia performante e altamente innovativa è la sfida delle imprese operanti nel settore IT. E anche la stampa non è da meno.
Riduzione di sprechi e massima sicurezza.
L’utilizzo incontrollato delle infrastrutture di stampa da parte di più utenti può generare costi nascosti e problemi di sicurezza. Nelle aziende di grandi dimensioni e nella PA, la molteplicità di user che utilizzano le multifunzione rende dunque necessario un maggiore controllo sull’utilizzo effettivo dei dispositivi.
Il Print Management permette una gestione sicura e un monitoraggio completo dell’intero processo di stampa. La riduzione notevole degli sprechi in termini di carta, toner, energia e hardware necessario determina la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO².
Per limitare i costi e assicurare un corretto livello di riservatezza dei documenti aziendali, è necessaria una soluzione di print management sicura. Per poter utilizzare le funzioni di stampa, copia e scansione è richiesta infatti, l’autenticazione tramite badge, credenziali o PIN. I documenti possono essere inviati in stampa da qualsiasi device, ovunque ci si trovi. Le lavorazioni rimangono in cloud fino a quando il rispettivo proprietario si identifica presso la stampante.
L’utente potrà poi decidere se visualizzare il documento, selezionarlo per l’output o eliminarlo dalla coda di stampa.
Ma soprattutto, è la tua scelta Ecologica.
Le soluzioni di stampa sicura sono integrate su stampanti e multifunzione con tecnologia a getto d’inchiostro. L’eliminazione delle polveri toner rende gli ambienti di lavoro più salubri e attenti al benessere delle Persone.
La tecnologia inkjet infatti, ha diversi vantaggi:
- Non genera polveri: l’assenza di toner responsabile di emissioni di polveri, rende le stampanti a getto d’inchiostro collocabili accanto all’utente;
- Risparmio energetico: nessun tempo di riscaldamento necessario e riduzione dei consumi medi;
- Riduzione dei rifiuti: la durata dell’inchiostro liquido è superiore rispetto alle classiche cartucce;
- Minori componenti che necessitano manutenzione: tre sono le possibili componenti da sostituire in una stampante inkjet, inchiostro, tanica di manutenzione e rulli di sollevamento carta.
Stampanti e multifunzione sono disponibili a noleggio e garantiscono tecnologia performante senza ingenti investimenti iniziali. Il noleggio by Soluzione Informatica è diretto, senza vincoli temporali e senza intermediari finanziari.
Vuoi conoscere le nostre soluzioni di stampa disponibili anche a noleggio?