Print management sicuro e green

printing management

Il print management può dare un contributo enorme nell’adozione di politiche eco-sostenibili. Ne parlavamo già qui, innovazione ed eco-sostenibilità devono andare di pari passo in tutto il settore tecnologico e quindi, anche nei sistemi di stampa.

Ridurre sprechi e hardware necessario garantendo, al tempo stesso, una tecnologia performante e altamente innovativa è la sfida delle imprese operanti nel settore IT. E anche la stampa non è da meno.

Riduzione di sprechi e massima sicurezza.

L’utilizzo incontrollato delle infrastrutture di stampa da parte di più utenti può generare costi nascosti e problemi di sicurezza. Nelle aziende di grandi dimensioni e nella PA, la molteplicità di user che utilizzano le multifunzione rende dunque necessario un maggiore controllo sull’utilizzo effettivo dei dispositivi.

Il Print Management permette una gestione sicura e un monitoraggio completo dell’intero processo di stampa. La riduzione notevole degli sprechi in termini di carta, toner, energia e hardware necessario determina la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO².

Per limitare i costi e assicurare un corretto livello di riservatezza dei documenti aziendali, è necessaria una soluzione di print management sicura. Per poter utilizzare le funzioni di stampa, copia e scansione è richiesta infatti, l’autenticazione tramite badge, credenziali o PIN. I documenti possono essere inviati in stampa da qualsiasi device, ovunque ci si trovi. Le lavorazioni rimangono in cloud fino a quando il rispettivo proprietario si identifica presso la stampante.

L’utente potrà poi decidere se visualizzare il documento, selezionarlo per l’output o eliminarlo dalla coda di stampa.

Ma soprattutto, è la tua scelta Ecologica.

Le soluzioni di stampa sicura sono integrate su stampanti e multifunzione con tecnologia a getto d’inchiostro.  L’eliminazione delle polveri toner rende gli ambienti di lavoro più salubri e attenti al benessere delle Persone.

La tecnologia inkjet infatti, ha diversi vantaggi:

  • Non genera polveri: l’assenza di toner responsabile di emissioni di polveri, rende le stampanti a getto d’inchiostro collocabili accanto all’utente;
  • Risparmio energetico: nessun tempo di riscaldamento necessario e riduzione dei consumi medi;
  • Riduzione dei rifiuti: la durata dell’inchiostro liquido è superiore rispetto alle classiche cartucce;
  • Minori componenti che necessitano manutenzione: tre sono le possibili componenti da sostituire in una stampante inkjet, inchiostro, tanica di manutenzione e rulli di sollevamento carta.

Stampanti e multifunzione sono disponibili a noleggio e garantiscono tecnologia performante senza ingenti investimenti iniziali. Il noleggio by Soluzione Informatica è diretto, senza vincoli temporali e senza intermediari finanziari.

Vuoi conoscere le nostre soluzioni di stampa disponibili anche a noleggio?

Altre notizie…

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del nostro paese, ora più che mai, deve essere guidata dalla pubblica amministrazione e il Comune di Milano ne è un esempio L’emergenza Covid19 ha evidenziato come la PA abbia le potenzialità per guidare la digital transformation dell'Italia....

Core web vitals di Google

Core web vitals di Google

L’utente al centro dei Core Web Vitals: i nuovi fattori di ranking di Google che misurano la user experience dei siti web. A partire da Maggio 2021, i Core Web Vitals diventano ufficialmente uno dei fattori di ranking nel motore di ricerca più utilizzato al mondo....

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

In occasione della giornata mondiale della Terra ci siamo (ri)posti una domanda: quanto inquina il web? Un anno di limitazioni negli spostamenti ha determinato una riduzione delle polveri sottili nell’aria, dell’inquinamento acustico e un ritorno della natura che si...

Pin It on Pinterest

Share This