Dieci anni sono trascorsi dal primo modello di smartglass Moverio che faceva approdare la realtà aumentata in casa Epson. Da allora il settore dell’AR ha fatto incredibili passi da gigante e Epson ci ha presentato sorprendenti novità per noi amanti del tech (quello vero!!).
Campo visivo più ampio, risoluzione del display HD notevolmente superiore, contrasto maggiore, migliore connettività e design ergonomico sono i principali miglioramenti della nuova gamma di smart-glass Epson che include i modelli BT-40 e BT-40S.
Ma quali sono i possibili utilizzi?
L’emergenza sanitaria attuale ci ha posto di fronte a nuove esigenze che hanno cambiato radicalmente alcuni settori lavorativi. Le tecnologie e i prodotti per il virtuale hanno saputo rispondere a questa evoluzione, crescendo in maniera esponenziale.
Le applicazioni della realtà virtuale sono infinite (ne abbiamo parlato anche qui). Nel settore ICT è sicuramente l’assistenza tecnica a beneficiare maggiormente delle possibili applicazione della realtà aumentata.
Ecco che allora diventa possibile realizzare interventi tecnici precisi collaborando con colleghi da remoto e segnalando componenti su cui intervenire e procedure da seguire.
Gli Smartglass Moverio di Epson rendono la procedura di assistenza immediata, collaborativa, più precisa e in grado di ridurre fortemente le trasferte necessarie.
Diciamo addio alle modalità standard di erogare l’assistenza. E’ in arrivo l’assistenza 4.0!
Vuoi testare in anteprima i nuovi Moverio di Epson? Contattaci.