Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Smartglass Moverio Epson

Dieci anni sono trascorsi dal primo modello di smartglass Moverio che faceva approdare la realtà aumentata in casa Epson. Da allora il settore dell’AR ha fatto incredibili passi da gigante e Epson ci ha presentato sorprendenti novità per noi amanti del tech (quello vero!!).

Campo visivo più ampio, risoluzione del display HD notevolmente superiore, contrasto maggiore, migliore connettività e design ergonomico sono i principali miglioramenti della nuova gamma di smart-glass Epson che include i modelli BT-40 e BT-40S.

Ma quali sono i possibili utilizzi?

L’emergenza sanitaria attuale ci ha posto di fronte a nuove esigenze che hanno cambiato radicalmente alcuni settori lavorativi. Le tecnologie e i prodotti per il virtuale hanno saputo rispondere a questa evoluzione, crescendo in maniera esponenziale.

Le applicazioni della realtà virtuale sono infinite (ne abbiamo parlato anche qui). Nel settore ICT è sicuramente l’assistenza tecnica a beneficiare maggiormente delle possibili applicazione della realtà aumentata.

Ecco che allora diventa possibile realizzare interventi tecnici precisi collaborando con colleghi da remoto e segnalando componenti su cui intervenire e procedure da seguire.

Gli Smartglass Moverio di Epson rendono la procedura di assistenza immediata, collaborativa, più precisa e in grado di ridurre fortemente le trasferte necessarie.

Diciamo addio alle modalità standard di erogare l’assistenza. E’ in arrivo l’assistenza 4.0!

Vuoi testare in anteprima i nuovi Moverio di Epson? Contattaci.

Altre notizie…

Cloud in Italia: cresce il modello ibrido

Cloud in Italia: cresce il modello ibrido

La terza edizione dell’Enterprise Cloud Index, ha evidenziato anche in Italia un significativo progresso nell’adozione di cloud privati, ibridi e pubblici. La pandemia di COVID-19 ha dato ulteriore impulso a questo processo. Nel complesso, la ricerca ha evidenziato...

La sostenibilità come opportunità di Business

La sostenibilità come opportunità di Business

L'azienda Epson è stata inserita nella "A List" stilata dal Carbon Disclosure Project (CDP) riconfermando così il suo impegno nei confronti della sostenibilità ambientale. Un riconoscimento importante che ci ricorda come “La sostenibilità è fondamentale non solo per...

Cloud e Datacenter sostenibili entro il 2030

Cloud e Datacenter sostenibili entro il 2030

Cloud e datacenter sposano la sostenibilità ambientale con iniziative a livello europeo. L’eco-sostenibilità diventa un vero e proprio modo di fare impresa, che coinvolge e abbraccia anche il settore del cloud computing. Quanto l’industria del cloud computing può...

Pin It on Pinterest

Share This