Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Smartglass Moverio Epson

Dieci anni sono trascorsi dal primo modello di smartglass Moverio che faceva approdare la realtà aumentata in casa Epson. Da allora il settore dell’AR ha fatto incredibili passi da gigante e Epson ci ha presentato sorprendenti novità per noi amanti del tech (quello vero!!).

Campo visivo più ampio, risoluzione del display HD notevolmente superiore, contrasto maggiore, migliore connettività e design ergonomico sono i principali miglioramenti della nuova gamma di smart-glass Epson che include i modelli BT-40 e BT-40S.

Ma quali sono i possibili utilizzi?

L’emergenza sanitaria attuale ci ha posto di fronte a nuove esigenze che hanno cambiato radicalmente alcuni settori lavorativi. Le tecnologie e i prodotti per il virtuale hanno saputo rispondere a questa evoluzione, crescendo in maniera esponenziale.

Le applicazioni della realtà virtuale sono infinite (ne abbiamo parlato anche qui). Nel settore ICT è sicuramente l’assistenza tecnica a beneficiare maggiormente delle possibili applicazione della realtà aumentata.

Ecco che allora diventa possibile realizzare interventi tecnici precisi collaborando con colleghi da remoto e segnalando componenti su cui intervenire e procedure da seguire.

Gli Smartglass Moverio di Epson rendono la procedura di assistenza immediata, collaborativa, più precisa e in grado di ridurre fortemente le trasferte necessarie.

Diciamo addio alle modalità standard di erogare l’assistenza. E’ in arrivo l’assistenza 4.0!

Vuoi testare in anteprima i nuovi Moverio di Epson? Contattaci.

Altre notizie…

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del Comune di Milano

La digital transformation del nostro paese, ora più che mai, deve essere guidata dalla pubblica amministrazione e il Comune di Milano ne è un esempio L’emergenza Covid19 ha evidenziato come la PA abbia le potenzialità per guidare la digital transformation dell'Italia....

Core web vitals di Google

Core web vitals di Google

L’utente al centro dei Core Web Vitals: i nuovi fattori di ranking di Google che misurano la user experience dei siti web. A partire da Maggio 2021, i Core Web Vitals diventano ufficialmente uno dei fattori di ranking nel motore di ricerca più utilizzato al mondo....

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

Il web inquina ma possiamo fare la differenza

In occasione della giornata mondiale della Terra ci siamo (ri)posti una domanda: quanto inquina il web? Un anno di limitazioni negli spostamenti ha determinato una riduzione delle polveri sottili nell’aria, dell’inquinamento acustico e un ritorno della natura che si...

Pin It on Pinterest

Share This