Soluzioni di stampa eco-friendly nella scelta dell’Istituto Figlie di S.Maria della Divina Provvidenza di Saronno. L’istituto rinnova il suo impegno nei confronti dell’ambiente scegliendo Soluzione Informatica.
Nato nel 1907 come Istituto per giovani rimaste nubili dopo aver dedicato la vita ad essere “madri” di fratelli e sorelle minori, oggi il complesso comprende la casa di riposo per anziane e la scuola. Al centro degli obiettivi educativi della struttura, il rispetto della persona nella sua integrità, l’aiuto reciproco e anche una particolare attenzione all’ambiente.
L’Ambiente e la Persona al centro di tutto.
L’Istituo Sant’Agnese ha scelto da anni, di fare dell’eco-sostenibilità un impegno doveroso e etico. Diverse sono state le iniziative sostenibili a tutela della salute degli ospiti: utilizzo di distributori con confezioni biodegradabili, installazione di pannelli solari e distributori per filtraggio dell’acqua, con eliminazione della plastica, piantumazione di nuove essenze arboree e ora, adozione di sistemi di stampa eco-sostenibili.
Qualità e green technology al centro del sistema di stampa scelto che ha riconfermato l’impegno dell’Istituto e la volontà di Soluzione Informatica di proporre tecnologia green. L’informatica sostenibile di Soluzione Informatica si concretizza nelle attività di stampa quotidiane e anche nella scelta di tecnologie rigenerate.
La scelta di soluzioni di stampa eco-friendly.
Alla base di questo sistema di stampa, la tecnologia a freddo. Consumi energetici ridotti del 90%, grazie all’assenza di calore nei processi e riduzione dei rifiuti da smaltire.
Le emissione di polveri toner sono azzerate durante l’intero processo. Le multifunzione possono essere quindi collocate vicino all’utente, per una fruizione user-friendly. Infine, sprechi e consumi sono ridotti grazie alla gestione stampa riservata che segue l’utente.
Soluzione Informatica è lieta di essere tra le aziende che contribuiscono a potenziare e diffondere progetti di tutela ambientale. Un progetto che ha il colore verde dell’ambiente e delle cose che nascono. Contattaci.