Soluzioni per la didattica a distanza

Soluzioni didattica a distanza

E’ evidente come in questo periodo di emergenza sanitaria, le soluzioni tecnologiche rivestano un ruolo centrale all’interno delle nostre giornate e, ancora di più, per la didattica che si trova ora ad operare a distanza.

Formazione, cultura e valori si consegnano a tecnologia e multimedialità per garantire un insegnamento efficace, che ha voglia di procedere e reagire in questo momento delicato, restando accanto ai propri studenti.

Quali sono gli strumenti che aiutano il settore Educational?

Le soluzioni per la didattica a distanza richiedono innanzitutto, l’utilizzo di dispositivi didattici digitali. Notebook e Tablet sono gli strumenti attraverso i quali essere vicini ai propri studenti.

A tal proposito, il Governo ha previsto lo stanziamento di alcuni fondi destinati all’acquisto di PC, Tablet e dispositivi per la connessione internet, dedicati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado.

La connettività è il secondo step per usufruire della DAD. Per poter accedere ai contenuti didattici in modo sicuro è necessario servirsi di un router WI-FI affidabile, possibilmente già configurato.

Condivisione di contenuti, video-lezioni e cooperazione passano attraverso l’adozione di piattaforme per la didattica a distanza. Tra queste, i nostri tecnici vi consigliano Microsoft 365 Education, la piattaforma più completa e affidabile, presente sul mercato.

Microsoft 365 per il settore educational rappresenta una piattaforma di collaborazione che permette di:

  • Avvalersi di un servizio di posta elettronica certificato
  • Erogare le video-lezioni e condividere file per lo studio
  • Aiutare docenti e studenti a collaborare, comunicare e creare contenuti

Soluzione Informatica garantisce la configurazione dei dispositivi e tutta l’assistenza necessaria per avviare, sin da ora, la vostra didattica a distanza. Contattaci per saperne di più.

Potrebbe interessarti