Soluzioni per la didattica a distanza

Soluzioni didattica a distanza

E’ evidente come in questo periodo di emergenza sanitaria, le soluzioni tecnologiche rivestano un ruolo centrale all’interno delle nostre giornate e, ancora di più, per la didattica che si trova ora ad operare a distanza.

Formazione, cultura e valori si consegnano a tecnologia e multimedialità per garantire un insegnamento efficace, che ha voglia di procedere e reagire in questo momento delicato, restando accanto ai propri studenti.

Quali sono gli strumenti che aiutano il settore Educational?

Le soluzioni per la didattica a distanza richiedono innanzitutto, l’utilizzo di dispositivi didattici digitali. Notebook e Tablet sono gli strumenti attraverso i quali essere vicini ai propri studenti.

A tal proposito, il Governo ha previsto lo stanziamento di alcuni fondi destinati all’acquisto di PC, Tablet e dispositivi per la connessione internet, dedicati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado.

La connettività è il secondo step per usufruire della DAD. Per poter accedere ai contenuti didattici in modo sicuro è necessario servirsi di un router WI-FI affidabile, possibilmente già configurato.

Condivisione di contenuti, video-lezioni e cooperazione passano attraverso l’adozione di piattaforme per la didattica a distanza. Tra queste, i nostri tecnici vi consigliano Microsoft 365 Education, la piattaforma più completa e affidabile, presente sul mercato.

Microsoft 365 per il settore educational rappresenta una piattaforma di collaborazione che permette di:

  • Avvalersi di un servizio di posta elettronica certificato
  • Erogare le video-lezioni e condividere file per lo studio
  • Aiutare docenti e studenti a collaborare, comunicare e creare contenuti

Soluzione Informatica garantisce la configurazione dei dispositivi e tutta l’assistenza necessaria per avviare, sin da ora, la vostra didattica a distanza. Contattaci per saperne di più.

Altre notizie…

C’è anche la cybersicurezza in Digital Europe

C’è anche la cybersicurezza in Digital Europe

L’Europa risponde alla sfida della digitalizzazione dell’economia e della società con Digital Europe, lo strumento del nuovo Quadro finanziario pluriennale (QFP) per il periodo 2021-2027. Digital Europe si prefigge di costruire capacità digitali e competenze in...

Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Dieci anni sono trascorsi dal primo modello di smartglass Moverio che faceva approdare la realtà aumentata in casa Epson. Da allora il settore dell’AR ha fatto incredibili passi da gigante e Epson ci ha presentato sorprendenti novità per noi amanti del tech (quello...

L’anti-spam alleato che protegge i tuoi dati

L’anti-spam alleato che protegge i tuoi dati

Gli ultimi decenni, hanno visto l’email acquisire un ruolo centrale all’interno delle comunicazioni aziendali e non solo. La centralità degli indirizzi di posta elettronica ha trasformato le email nel mezzo preferito dai cyber criminali per appropriarsi di dati ed...

Pin It on Pinterest

Share This