Office 365 perché sceglierlo ora

Office 365

A partire dal 21 Aprile, Office 365 diventerà Microsoft 365. Ma quali sono le potenzialità di questo strumento, e perché potremmo averne bisogno proprio ora?

Microsoft 365 è una soluzione in cloud dedicata all’organizzazione facile, completa e sicura del lavoro. La soluzione permette agli utenti di accedere alle risorse tradizionali di Office e a programmi aggiuntivi, dovunque e da qualsiasi dispositivo.

I pacchetti Microsoft 365 sono pensati davvero per tutti: dai privati alle imprese, di qualunque dimensione, fino ad arrivare al settore educational.

Mai come ora, l’istruzione può avvalersi degli strumenti di Microsoft per lo svolgimento quotidiano delle lezioni.

Ma cosa offre la piattaforma?

Microsoft 365 include, oltre agli strumenti standard del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) anche programmi per l’editing di documenti, una casella di posta elettronica Exchange, organizzazione e gestione degli impegni, piattaforme di video-chiamate e condivisione di contenuti.

In questo momento di sospensione delle lezioni scolastiche e di corsa allo smart working, SharePoint e Teams sono i programmi ideali per la gestione completa di tutte le attività quotidiane.

SharePoint è lo strumento ideale per facilitare la collaborazione di un team di lavoro e ottimizzarne tempi e processi. Permette infatti, la condivisione simultanea di file e documenti che vengono archiviati in modo sicuro direttamente sul Cloud. Le risorse sono raggiungibili da tutti e da qualsiasi dispositivo.

Teams invece, permette di comunicare, chattare e video-chiamare più partecipanti in maniera simultanea. La piattaforma garantisce inoltre, la condivisione di contenuti multimediali e la pianificazione di attività e progetti da svolgere con il tuo team o la tua classe.

Soluzione Informatica offre assistenza e formazione su Microsoft 365. Contattaci per richiedere subito maggiori informazioni.

Altre notizie…

C’è anche la cybersicurezza in Digital Europe

C’è anche la cybersicurezza in Digital Europe

L’Europa risponde alla sfida della digitalizzazione dell’economia e della società con Digital Europe, lo strumento del nuovo Quadro finanziario pluriennale (QFP) per il periodo 2021-2027. Digital Europe si prefigge di costruire capacità digitali e competenze in...

Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Assistenza 4.0 con gli Smartglass Moverio Epson

Dieci anni sono trascorsi dal primo modello di smartglass Moverio che faceva approdare la realtà aumentata in casa Epson. Da allora il settore dell’AR ha fatto incredibili passi da gigante e Epson ci ha presentato sorprendenti novità per noi amanti del tech (quello...

L’anti-spam alleato che protegge i tuoi dati

L’anti-spam alleato che protegge i tuoi dati

Gli ultimi decenni, hanno visto l’email acquisire un ruolo centrale all’interno delle comunicazioni aziendali e non solo. La centralità degli indirizzi di posta elettronica ha trasformato le email nel mezzo preferito dai cyber criminali per appropriarsi di dati ed...

Pin It on Pinterest

Share This