Si conclude oggi CES 2020: un’altra sorprendente edizione della fiera dell’elettronica più importante del mondo.
L’esposizione di Las Vegas ancora una volta si riconferma evento imperdibile per gli addetti al settore e per tutti gli amanti della tecnologia.
Innovazione smart, intelligenza artificiale e tecnologia green
Sono stati questi i punti cardine dell’entusiasmante edizione di CES, andata in scena dal 7 al 10 gennaio nell’eclettica Las Vegas.
La multinazionale cinese Lenovo ha presentato ThinkPad X1 Fold, il primo notebook pieghevole, disponibile sul mercato da Giugno 2020.
Questa versione di ThinkPad sostituisce il tablet, garantendo tutte le funzionalità di un potente notebook.
Il display aperto misura 13,3 pollici (2048 x 1536 pixel) e può essere accessoriato con una tastiera bluetooth ad aggancio magnetico. Il notebook pesa 999 grammi ed è dotato di batteria che garantisce un’autonomia intorno alle 11 ore.
DELL annuncia a CES 2020 “l’addio a bordi e cornici”, presentando il nuovo XPS 13 2020, il più piccolo e sottile portatile mai realizzato dall’azienda.
13 pollici di Infinity Edge display con bordi praticamente nulli lungo tutta la scocca del portatile. Realizzato in alluminio anodizzato, fibra di carbonio, fibra di vetro e vetro Corning Gorilla Glass temprato, l’XPS garantisce un ingombro minimo nonostante il display 16:10.
Il prodotto di DELL dispone di cerniere che permettono l’apertura del portatile con una sola mano.
HP punta invece sul binomio tecnologia-sostenibilità, portando a CES 2020 il nuovo Elite Dragonfly.

Realizzato con materiale plastico recuperato dall’oceano, il notebook unisce elevate prestazioni a particolare attenzione per l’eco-sostenibilità.
Con oltre l’82% di parti meccaniche realizzate con materiali riciclati, Elite Drangonfly è la proposta green di HP. Le elevate prestazioni, la leggerezza del prodotto (pesa meno di 1kg) e la sua capacità di ruotare lo schermo a 360°, trasformandosi così da PC a tablet, lo rendono il perfetto strumento per chi lavora in mobilità.
Se vuoi conoscere in anteprima prezzi e disponibilità di queste tecnologie, contattaci.