Si è svolta il 6-7 Novembre presso l’Aia, la conferenza Epson Business Partner. Durante le due giornate di incontri e interventi si è parlato molto di qualità di stampa e sostenibilità. Il binomio è possibile grazie alla tecnologia heat free.
Epson ormai da tempo, si è fatta promotrice di una politica di progresso tecnologico che passa soprattutto attraverso l’eco-sostenibilità.
Focus principale di queste giornate di incontri, è stata la tecnologia heat free tipica dei sistemi di stampa a getto d’inchiostro.
Inkjet: tecnologia efficiente e eco-sostenibilità.
In una nostra news precedente, avevamo cercato di analizzare quali fossero le principali caratteristiche del sistema di stampa RIPS (Replaceable Ink Pack System): riduzione dei consumi, riduzione dei tempi di stampa e aumento dell’efficienza.
Il sistema inkjet di Epson si migliora ulteriormente per adottare un approccio totalmente eco-sostenibile. La principale caratteristica di questa tecnologia di stampa risiede nell’assenza di calore.
Non genera calore e non produce emissioni di ozono.
L’assenza di calore, oltre a ridurre fortemente i costi di gestione e i consumi, evita che gli uffici si surriscaldino o siano poco arieggiati, creando disagio al personale.
Un ulteriore vantaggio è determinato dalla velocità di stampa: poiché non occorre calore per stampare, non sono necessari tempi di riscaldamento.
Anche le soluzioni di stampa proposte da Soluzione Informatica sono disponibili in formula di noleggio. Usufruisci subito di questa formula per disporre della migliore tecnologia presente sul mercato. Contattaci!