Mettiamo al sicuro i sistemi di stampa

Stampa HP

Il 6 Marzo si è tenuto a Milano l’incontro organizzato da HP dal titolo: “The Wolf – Quanto è al sicuro il tuo business?”. L’allarme lanciato da HP è chiaro: mettiamo al sicuro i sistemi di stampa.

Lo scenario informatico attuale ci pone di fronte a sistemi informatici sempre più complessi, spazi di lavoro virtualizzati e forte interconnessione tra le infrastrutture IT installate. Tutto ciò ci impone di confrontarci quotidianamente con l’importanza di tutelare noi stessi e i dati che trattiamo.

Focus centrale della giornata di workshop: l’importanza di una totale sicurezza IT.

Qualsiasi dispositivo connesso alla rete e facente parte dell’infrastruttura informatica sulla quale operiamo, necessita di un elevato livello di monitoraggio e protezione. Nonostante l’incremento degli investimenti in tema di sicurezza, troppo spesso si trascura l’importanza di un protezione a 360°, che coinvolga anche i sistemi di stampa.

Server, postazioni di lavoro, device e dispositivi di stampa devono essere protetti.

È necessario disincentivare il facile accesso alla nostra tecnologia di stampa.Troppo spesso infatti, si sottovaluta l’importanza di un monitoraggio di stampanti e multifunzione, dimenticandoci del quantitativo di dati che transitano proprio attraverso questa tecnologia.

Ecco perchè, è importante implementare soluzioni di print security che salvaguardino i sistemi di stampa. Codici di autenticazione, PIN personali e utenze personalizzate garantiscono privacy, sicurezza e permettono anche di ridurre gli sprechi dovuti a stampe sbagliate.

Scopri come abbiamo messo in pratica questi insegnamenti all’interno delle nostra piattaforma di stampa SI-PRINT.

Altre notizie…

Monitoraggio dell’infrastruttura IT con Nagios

Monitoraggio dell’infrastruttura IT con Nagios

Nagios è lo strumento ideale per il monitoraggio della vostra infrastruttura IT. Nagios è un software di monitoraggio che permette alle aziende di identificare e risolvere i problemi di un’infrastruttura IT, prima che questi influenzino i processi di business. In...

“Ambizione Italia” per la trasformazione digitale

“Ambizione Italia” per la trasformazione digitale

Si chiama Ambizione Italia #DigitalRestart ed è il piano di investimenti di Microsoft per accelerare la trasformazione digitale in Italia. “Questo piano aiuterà i professionisti a innovare e far crescere il proprio business, a esplorare...

Piattaforme di collaborazione per aziende

Piattaforme di collaborazione per aziende

Una gestione dei flussi aziendali centralizzata e efficiente favorisce la produttività, riduce i tempi e permette di lavorare in tutta sicurezza anche in smart working. In questi mesi di lavoro a distanza, le piattaforme di collaborazione in cloud rappresentano...

Pin It on Pinterest

Share This