Sistema RIPS: tecnologia eco-sostenibile

RIPS di Epson

Soluzione Informatica vi presenta il sistema di stampa RIPS: emblema di tecnologia eco-sostenibile in grado di creare vantaggi.

La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) offre 3 importanti benefici: riduzione dei consumi, riduzione dei tempi di stampa e aumento dell’efficienza. Grazie a questa tecnologia, le aziende posso usufruire di stampanti convenienti, affidabili e che garantiscono una buona qualità di stampa.

RIPS infatti, adotta un approccio totalmente eco-sostenibile.

Non genera calore e non produce emissioni di ozono, riducendo al minimo i consumi. Questa caratteristica rende le stampanti inkjet ideali per l’utilizzo negli uffici, in classe o nelle aree accoglienza. La riduzione del numero di componenti da sostituire crea inoltre, un minore impatto sull’ambiente.

Ma come funziona in concreto?

Le testine di stampa delle stampanti Inkjet espellono l’inchiostro liquido direttamente sulla carta, senza alcun contatto. La procedura viene eseguita in maniera precisa, senza il bisogno di temperature elevate. Poiché l’inchiostro è espulso direttamente sulla carta, è possibile stampare anche su supporti speciali: carta lucida, pellicole, cartoncini, etc.

Meno energia = Risparmio energetico= Riduzione emissioni CO2

Vantaggi evidenti esistono anche nella manutenzione di questo prodotto. Nelle stampanti inkjet è sufficiente sostituire solamente tre elementi: inchiostri, maintenance box e i rulli di sollevamento carta.

Soluzione Informatica rinnova la sua partnership con Epson, sposando la filosofia eco-sostenibile della tecnologia RIPS. Scopri di più: https://www.soluzioneinformatica.it/aree-integrate/

Potrebbe interessarti