Soluzione Informatica presenta la tecnologia di stampa RIPS: emblema di eco-sostenibilità in grado di creare vantaggi.

La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) offre importanti benefici: riduce i consumi, riduce i tempi di stampa e aumenta l’efficienza. Grazie a questa tecnologia, le aziende posso usufruire di stampanti convenienti, affidabili e di qualità.

Il sistema RIPS adotta un approccio totalmente eco-sostenibile: non genera calore e non produce emissioni di ozono, riducendo al minimo i consumi. Questa caratteristica rende le stampanti inkjet ideali per l’utilizzo negli uffici, in classe o nelle aree accoglienza. La riduzione del numero di componenti da sostituire crea inoltre, un minore impatto sull’ambiente.

Ma come funziona in concreto?

Le stampanti Inkjet espellono l’inchiostro liquido dalla testina di stampa direttamente sulla carta, senza alcun contatto. La procedura viene eseguita in maniera precisa e senza la necessità di temperature elevate. Poiché l’inchiostro viene espulso direttamente sulla carta, è possibile stampare anche su supporti speciali: carta lucida, pellicole, cartoncini, etc.

MENO ENERGIA = RISPARMIO ENERGETICO = RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2

Vantaggi evidenti esistono anche nella manutenzione di questo prodotto. Nelle stampanti inkjet è sufficiente sostituire solamente tre elementi: inchiostri, maintenance box e i rulli di sollevamento carta.

Soluzione Informatica rinnova la sua partnership con Epson, sposando la filosofia eco-sostenibile della tecnologia RIPS. Scopri di più: https://www.soluzioneinformatica.it/aree-integrate/